Nel 1999, dopo uno stage presso il Teatro Massimo di Palermo e uno presso l’agenzia pubblicitaria PSAdvert di Trapani, comincio subito a lavorare come copywriter in agenzia, per poi aver affidati anche incarichi come account executive e responsabile reparto creativo.

Nel febbraio 2002 apro a Trapani l’agenzia pubblicitaria Mood di Manuela Galizia lavorando con la grafica Cristina Martinico, professionista molto brava e qualificata, con la quale tuttora collaboro.

Dal 2002 al 2004 sono ​referente comunicazione dell’Ufficio Caritas della Diocesi di Trapani.

Nel 2000, 2002, 2003 e 2006, insegno “Tecniche pubblicitarie” in corsi privati e per scuole superiori.

Dal 2003 al 2008 sono membro del Comitato Regione Sicilia della TP, “Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti” (socia dal 1999 al 2010).

Nel 2009 in occasione dell’ingresso del nuovo Vescovo a Trapani e nel 2013 per “Il Crocifisso di Michelangelo a Trapani”, collaboro come membro dell’Ufficio stampa della Diocesi di Trapani.

Nel 2010 chiudo l’agenzia MOOD e continuo la mia carriera da libero professionista, concentrandomi sulla consulenza per le strategie di comunicazione.  

Ho organizzato eventi, festival musicali e spettacoli per l’Associazione Origami di cui sono stata cofondatrice nel 2010.

Per lavoro ho organizzato conferenze, convegni, ideato eventi.

Nel 2016 Ho scritto un libro come ghostwriter: “Mondo Reverso” di Valter Streva.

Dal 2020 il mio lavoro è focalizzato sui Social Network e, in particolare, su Facebook, Instagram e Linkedin. Frequento i corsi della Ninja Academy, della Veronica Gentili Academy, e sono iscritta al VG Club.

Il lavoro del Social Media Manager implica aggiornamento e studio quotidiani. Le piattaforme cambiano  strumenti e interfacce attivando rinnovi repentini. Se non studi ogni giorno, non puoi fare bene questo lavoro. 


Unforgettable

Le esperienze lavorative più belle, più complesse e più complete, restano però le campagne elettorali. La mia prima Headline elettorale l’ho scritta nel 1998 per la campagna elettorale del Sindaco di Trapani. Ho ricevuto incarichi per le campagne elettorali di candidati al Senato, e alla Regione Sicilia; nel 2007, 2012 e 2017 ho condotto le campagne elettorali per il Sindaco di Trapani. Per le elezioni comunali mi sono sempre occupata dalla Strategia di Comunicazione a quella Creativa e Copy, dalla pianificazione mezzi all’allestimento dei comitati, dal coordinare gruppi e fornitori (tipografie, service audio luci e video, TV, radio, carta stampata, web) all’organizzazione di comizi ed eventi, dalla direzione creativa… alle notti in bianco, dalla ideazione e progettazione degli spot alla consulenza d’immagine per il candidato. Dalle mille difficoltà e crisi da gestire a: “Primo. Ce l’abbiamo fatta Sindaco”.


What I miss

Il cliente che sa osare, che vuole e può comunicare anche uscendo fuori dagli schemi classici.
Se sei tu… contattami ora! Possiamo anche concordare una videocall

3471865500 – info@manuelagalizia.it